Pontecagnano Faiano: Successo evento Pink Floyd sul Belvedere

Belvedere_3

Successo  sul Belvedere di Magazzeno per il concerto live show No Name Pink Floyd Tribute Band.

 

Grande partecipazione ed entusiasmo all’evento organizzato dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, in collaborazione con la Pro Loco “Etruschi di Frontiera”.

All’iniziativa, presentata dalla giornalista Tiziana Troisi, erano presenti anche i rappresentanti delle Associazioni “Costa Picentina”, “Il Ponte per il Futuro” e del comitato degli operatori e dei residenti.

“Il Primo Cittadino Ernesto Sica – ha ribadito dal palco l’Assessora Lucia Zoccoli – ha inteso promuovere nuovi appuntamenti su questa area del territorio per sostenere l’attivismo delle associazioni, dei residenti e degli operatori rafforzando una sinergia con l’Amministrazione che si sta rivelando davvero proficua. La riqualificazione e il rilancio della fascia costiera – ha aggiunto – passa necessariamente da una collaborazione tra tutte le parti interessate e una concertazione con gli enti vicini e le autorità preposte. E’ fondamentale una visione di insieme per condividere, attraverso il coinvolgimento di titolari e gestori degli stabilimenti balneari e dei locali, azioni efficaci per il decoro e la sicurezza della Litoranea anche in vista della nuova programmazione urbanistica”.

L’Assessora Zoccoli si è, infine, soffermata sull’impegno dell’Ente per la tutela ambientale, con particolare riferimento alla salvaguardia dei corsi d’acqua attraverso i contratti di fiume, e ha evidenziato la necessità “di sollecitare riscontri e approfondimenti in merito al disinquinamento del Golfo di Salerno, al progetto per i corpi idrici superficiali, agli interventi sulle sponde del Picentino e alla difesa e ripascimento del litorale”.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: