Presenza di topi all’Agenzia delle Entrate, confermato stato di agitazione

agenzia-entrate (1)

 

ORGANIZZAZIONI SINDACALI PROVINCIALI SALERNO AGENZIA ENTRATE

Oggetto: Emergenza presenza ratti – Conferma stato di agitazione

 

In riferimento alla gravissima situazione sanitaria determinatasi per la presenza di ratti in tutti gli ambienti dello stabile di Via degli Uffici Finanziari, si è tenuta questa mattina, una assemblea dei lavoratori per una puntuale verifica delle azioni messe in essere dalle Direzioni, rispetto allo stato di agitazione proclamato dalle OO.SS. in data 30 agosto 2016 . L’assemblea, considerato che, nonostante la disinfestazione straordinaria e la bonifica e sanificazione di tutti i locali effettuata tra le giornate del 30 e del 31 agosto corrente, in data odierna, in alcuni cassetti sono stati rinvenuti escrementi di topi, ha deciso di confermare, con le stesse modalità, lo stato di agitazione. A sostegno della mobilitazione, si terranno, dalle ore 8,45 alle ore alle ore 9,45, fino a tutto il giorno 2 settembre prossimo assemblee dei lavoratori per definire, volta per volta, le iniziative da intraprendere a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Visto il perdurare di presenze di ratti, è stata chiesta dalle OO.SS. alle Controparti di disinfestare tutti gli ambienti con agenti chimici o, in alternativa, di certificare la salubrità e la igienicità degli ambienti di lavoro.

Tale forte di mobilitazione ha anche lo scopo di tutelare i contribuenti che giornalmente affluiscono nella Struttura e che, inavvertitamente, potrebbero venire in contatto con sostanze nocive. Su tale problematica, è stato chiesto l’intervento dell’ASL di Salerno ed è stato informato il

Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Firmato:

  1. FP CGIL    p. CISL FP     p. UIL PA      p. Salfi            p. FLP

Lamb              La Pastina       Venetucci       Lezzi               Carotenuto

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: