Agenda digitale UNISA. Arriva il fascicolo elettronico dello studente

Con il nuovo anno accademico, l’Università di Salerno amplia il suo ventaglio di servizi on-line a favore degli studenti.  A partire dal 1° settembre 2016 è disponibile il “fascicolo elettronico dello studente”.  Il fascicolo è un archivio che contiene tutti i documenti, gli atti e i dati inerenti la carriera accademica degli studenti universitari a partire dall’immatricolazione fino al conseguimento del titolo, compresi i periodi di studio all’estero per la mobilità. Il fascicolo è disponibile nell’area utente personale di ciascuno studente iscritto presso Unisa. Con l’adozione di questo registro risulta, pertanto, completamente dematerializzato il trattamento dei flussi documentali in ingresso e in uscita.

“Negli ultimi anni sono state tante le novità introdotte dall’Ateneo sul versante della digitalizzazione documentale e della dematerializzazione – dichiara il rettore Aurelio Tommasetti. In conformità con le normative che hanno riguardato il processo di digitalizzazione nelle amministrazioni pubbliche, abbiamo implementato l’Agenda digitale di Ateneo, che contiene ad oggi tutti gli interventi volti a favorire la semplificazione e l’automazione dei flussi informativi: dal libretto elettronico alla verbalizzazione degli esami con firma digitate, dalla consegna contestuale della pergamena di laurea fino alla digitalizzazione di tutte le comunicazioni amministrative e all’attivazione della procedura di laurea telematica”.

“Con il fascicolo personale lo studente avrà un immediato vantaggio – continua il Rettore – ovvero quello di non doversi più recare presso gli sportelli degli uffici amministrativi, ma di visualizzare in tempo reale, nella propria area riservata, lo stato di ogni procedimento. Velocizzare la gestione informatizzata delle carriere degli studenti, migliorare i servizi e ridurre i costi.  Questi gli obiettivi che continueremo a perseguire al fine di garantire a tutta l’utenza la più agevole gestione dei propri dati”.

L’Agenda digitale di Ateneo è consultabile integralmente dal sito Unisa al seguente link:

http://web.unisa.it/vivere-il-campus/unisa-experience/agendadigitaleunisa

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: