Pisciotta : Sospesa la “Sagra del pesce” per carenze igienico-sanitarie

Sospesa in Pisciotta la “Sagra del pesce” organizzata da “Associazione Lega Navale Sezione di Pisciotta” per problemi igienico sanitari. I Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania agli ordini del Cap. Mennato Malgieri coadiuvati da personale del Dipartimento di Medicina Preventiva dell’ASL Salerno, distretto di Vallo della Lucania, sono intervenuti , in Marina di Pisciotta, luogo in cui si svolgeva la tradizionale “sagra del pesce”.

All’esito dei controlli, effettuati dalla Stazione Carabinieri di Pisciotta, coadiuvati dal personale sanitario, si disponeva la immediata sospensione della manifestazione, essendo emerse carenze igienico-sanitarie sui punti di cottura e somministrazione degli alimenti. Al responsabile della manifestazione nonchè Legale rappresentante della citata associazione, F. E. originario di Napoli ma residente a Pisciotta veniva elevato verbale di contravvenzione.

Provvedimento volto ad assicurare immediata e tempestiva tutela di interessi pubblici, quale in particolare la tutela della salute dei cittadini in rapporto alla fruizione dei servizi del pubblico esercizio, che in ragione della situazione di emergenza non potrebbero essere protetti in modo adeguato, ricorrendo alla via ordinaria. La chiusura degli esercizi operanti nel settore alimentare in caso di gravi carenze igieniche sanitarie ha funzione di prevenzione, nel caso specifico diverse le persone che nella serata di ieri hanno dovuto ricorrere, presso l’Ospedale Civile di Vallo della Lucania, alle cure sanitarie per intossicazione alimentare.

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: