Emergenza ratti: Il personale dipendente richiede apertura tavolo di raffreddamento

agenzia-entrate (1)

 

In riferimento alla gravissima situazione sanitaria determinatasi per la presenza di ratti in tutti gli ambienti dello stabile di Via degli Uffici Finanziari, considerato che, a tutt’oggi, persiste la presenza di topi nella struttura, le scriventi OO.SS. hanno chiesto al Prefetto di Salerno di attivare la
procedura di cui all’ex art. 2 della l. 146/90. L’iniziativa propedeutica ad altre e più incisive forme di mobilitazione, è motivata, oltre che dal persistere della permanenza di topi, dato il continuo e costante ritrovamento di escrementi ed urine, dal dilatarsi dei tempi di soluzione della problematica. Infatti, l’Agenzia delle Entrate sta procedendo ad affidare le operazioni di derattizzazione, bonifica e sanificazione degli ambienti a ditta da quella diversa da quella attualmente incaricata.
Appare evidente che il protrarsi delle azioni di derattizzazione ha quale conseguenza il persistere dei disagi per il personale e per l’utenza.

p. FP CGIL p. CISL FP p. UIL PA p. Salfi p. FLP
Lamb La Pastina Venetucci Lezzi Carotenuto

Comunicato Stampa

Al Sig. Prefetto di Salerno
e p.c.
Al Direttore D. P.
Salerno
Al Direttore CAM
Salerno
Al Direttore della Commissione
Tributaria Provinciale
Salerno
Al Direttore della Sezione Distaccata
della Commissione Tributaria Regionale Salerno

Oggetto: Stato di agitazione del personale dipendente degli Enti in indirizzo. Richiesta attivazione

procedure ex legge 146/1990 raffreddamento del conflitto.
Le scriventi Organizzazioni Sindacali, in riferimento alla grave situazione sanitaria determinatasi per la presenza in tutti gli ambienti dello Stabile di Via degli Uffici Finanziari,7 in Salerno, considerato che le iniziative intraprese dall’Amministrazione per la risoluzione della problematica si sono rivelate inadeguate ed insufficienti data la persistente rilevazione di escrementi e urine di topi in diversi punti dello stabile, precedentemente più volte sanificate, considerato, anche, che, visto il persistere della problematica, l’Agenzia delle Entrate sta procedendo ad affidare le operazioni di derattizzazione e sanificazione, a ditta diversa da quella attualmente incaricata, le scriventi, fortemente preoccupate sul possibile protrarsi della problematica, in ossequio al mandato deliberato ricevuto dai dipendenti, comunicano l’attivazione dello stato di agitazione.
Per quanto esposto, a parere delle scriventi OO.SS. il tutto rappresenta e conferma l’inadeguatezza delle scelte operate, ed in conformità del mandato ricevuto dai lavoratori, nel preannunciare una più ampia azione di tutela dei lavoratori rappresentati, non escludono d’intraprendere una più incisiva azione di protesta con astensione dal lavoro ed eventuale proclamazione dello sciopero. Al Sig. Prefetto del mandamento della provincia di Salerno, chiedono di attivare il tavolo per il raffreddamento del conflitto ex art. 2 legge 146/90.
Distinti saluti.

p. FP CGIL p. CISL FP p. UIL PA p. Salfi p. FLP
Lamb La Pastina Venetucci Lezzi Carotenuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: