l’Etoile d’Argent, un ambito riconoscimento al Maestro Salvatore Caputo

Salvatore-Caputo-Maestro-dopera

Un altro ambito riconoscimento al Maestro Salvatore Caputo, musicista originario di Policastro Bussentino, attualmente Direttore del Coro presso il Tetro di Bordeaux.

L’8 di ottobre il Maestro Caputo verrà insignito di un’onorificenza francese, l’Etoile d’Argent, assegnata dall’associazione L’Etoile du Bien et du Mérite, che con questo riconoscimento si propone di incoraggiare le attività di volontariato in tutte le loro forme, manifestazioni di buona cittadinanza, onestà e dedizione.

Un riconoscimento che si aggiunge ad una carriera ricca di esperienze, collaborazioni, successi, viaggi   che lo ha portato a lavorare anche all’estero, tra i vari paesi in cui ha svoltola sua professione possiamo citare Santiago, dove è stato Direttore del Coro al Teatro Municipal, Buenos Aires presso il Teatro Colòn. In Italia ha lavorato al Teatro Comunale di Firenze e, prima di trasferirsi a Bordeaux, ha diretto per cinque anni il Coro del Teatro San Carlo di Napoli.

In esclusiva per gli spettatori di trekking tv un omaggio musicale del Maestro Salvatore Caputo, l’esecuzione del brano Oblivion, interpretato ad un concerto del coro dell’Opera di Bordeaux, In memoria dei morti di Nizza.

Servizio Olga Marotta

©Riproduzione Riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: