Scoperta a Roscigno maxi piantagione di marijuana composta da 132 arbusti

marijuana

Scoperte a Roscigno due piantagioni di marijuana in località “Monte Pruno”. Gli arbusti erano in avanzato stato di fioritura, pronte per essere trattate e messe in commercio sul mercato illecito, per un guadagno totale di circa un milione di euro.

Il ritrovamento è avvenuto dopo una mirata attività tesa al  contrasto del fenomeno della coltivazione di marijuana per la cessione a terzi, ad opera  dei militari della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, comandata dal Tenente Davide Acquaviva, con il supporto del personale e dei mezzi del 7° Nucleo Elicotteristi Carabinieri di Pontecagnano Faiano. Le due piantagioni erano composte, una da 21 arbusti e l’altra da 111, per un totale di 132 piante di “Cannabis indica”, alte tra i tre e i quattro metri e del peso lordo complessivo di 1 tonnellata circa.

Le piante sono state sottoposte a sequestro e campionate per successivi accertamenti al laboratorio di analisi sulle sostanze stupefacenti del comando provinciale dei carabinieri di Salerno, al momento restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

©Riproduzione Riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: