Festa dei Nonni: Domenica all’Istituto Comprensivo di Pontecagnano Faiano

 festa-dei-nonni-1

Tutto pronto per la Festa dei Nonni. L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica e dalla Consulta degli Anziani presieduta da Domenico Landi, si terrà domenica 2 ottobre 2016 all’interno del Piazzale dell’Istituto Comprensivo “Picentia”.

Start alle ore 16.30 con attività ludiche tra nonni e nipoti.

Alle ore 18.30, invece, presentazione della Consulta degli Anziani e, a seguire, momenti di intrattenimento con poesie in vernacolo, spettacoli musicali e balli.

“Si rinnova una bellissima iniziativa – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – con lo spirito di onorare la figura affettuosa e fondamentale dei nostri nonni nella vita di tutti i giorni e, in particolare, nel rapporto con i bambini. I nonni sono una grande risorsa di esperienza umana e impegno civile ed è giusto testimoniare, con questa celebrazione, il loro ruolo nella nostra società”.

“Siamo davvero orgogliosi – afferma il Presidente della Consulta Domenico Landi – di promuovere insieme al Comune questo grande momento di partecipazione e confronto anche intergenerazionale attraverso una manifestazione che, omaggiando la figura dei nostri nonni, si inserisce pienamente nel percorso intrapreso dalla Consulta a sostegno degli anziani della nostra Città”.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: