“Puliamo il Mondo”, al Parco Eco Archeologico di Pontecagnano Faiano

L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione, che ha aderito alla XXIV edizione dell’importante appuntamento di volontariato ambientale, insieme al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano e in collaborazione con Legambiente Circolo Occhi Verdi, Greenopoli, Associazione Italiana Biblioteche, Costa Picentina, La Bottega di Will, Pro Loco Etruschi di frontiera, Asad Pegaso, Avalon, il Ponte per il futuro.

Davvero interessante il programma della giornata promossa dal Sindaco Ernesto Sica, dall’Assessora all’Educazione Ambientale Lucia Zoccoli e dall’Assessore all’Igiene urbana Mario Vivone.

La manifestazione, prevede, dalle ore 10.30, laboratori di sensibilizzazione alla presenza del professore Giovanni De Feo dell’Università degli Studi di Salerno che presenterà il metodo Greenopoli.

Chiusura alle ore 12 con aperitivo e intrattenimento musicale a cura del centro studi Harmonia di Luisiana e Antonella De Chiara.

“L’adesione a Puliamo il Mondo 2016 – afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – testimonia, ancora una volta, la massima attenzione dell’Amministrazione Comunale verso le tematiche ambientali e, allo stesso tempo, la volontà di coinvolgere i nostri cittadini attraverso iniziative di sensibilizzazione al bene più prezioso che è rappresentato dal rispetto per il territorio in cui viviamo”.

“Abbiamo aderito alla XXIV edizione di Puliamo il Mondo – dichiara l’Assessora Lucia Zoccoli – perché pienamente consapevoli del suo importante significato. In questo percorso di sensibilizzazione vantiamo il sostegno di chi della comunicazione ambientale fa il proprio credo quotidiano. In particolare, rivolgo un sentito ringraziamento al professore Giovanni De Feo, ingegnere e docente di Ecologia industriale e procedure di valutazione ambientale presso Unisa, che ha accolto il nostro invito a condividere, per la prima volta, le attività innovative, formative e ludiche di Greenopoli a Pontecagnano Faiano. Seguiranno altre iniziative anche all’interno della Biblioteca Alfonso Gatto”.

“La nostra programmazione – ribadisce l’Assessore Mario Vivone – continua ad essere proiettata alla creazione di una coscienza sempre più forte nella nostra Comunità al riguardo dei temi di tutela ed educazione ambientale. In tal senso, ritengo che l’espressione cultura ambientale, anche con riferimento alla manifestazione in programma domenica mattina al Parco Eco Archeologico, sia estremamente confacente agli obiettivi che ci siamo prefissati per una Città pulita e decorosa”. 

Comunicato Stampa

locandina-puliamo-il-mondo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: