Salerno: Celebrazione 60° Anniversario Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti

panorama-salerno

 Celebrazione del 60mo Anniversario di fondazione dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Salerno che si svolgerà il prossimo giovedì 13 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città.

Alla manifestazione prende parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che testimonierà l’apprezzamento della Civica Amministrazione e della Cittadinanza tutta per il benemerito impegno dell’UICI al servizio dell’assistenza, della cura, della piena integrazione sociale e civile di ciechi ed ipovedenti.

In considerazione dell’importanza e dell’utilità sociale dell’evento confidiamo nella massima divulgazione della notizia e nella partecipazione particolarmente gradita della stampa alla manifestazione.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE SOCIALE  UICI ONLUS

SALERNO presso Sala del Gonfalone Palazzo di Città  di Salerno GIORNO  13 Ottobre 2016 ore 10,00 per celebrare i seguenti eventi associativi:

         1-60° anniversario fondazione Sezione Provinciale UICI di Salerno;

2-Giornata Mondiale della vista;

3-Consegna premi Concorso scolastico “ prof. Tommaso Sica ” 1° edizione  

         2015/16.

 

Ore 10,00: Saluto del Presidente Sezionale UICI Salerno  Signor Francesco Cafaro

Ore 10,15. Saluto delle Autorità presenti

Ore 10,30:-Celebrazione commemorativa del 60° anniversario della fondazione della Sezione Provinciale di Salerno  “Luigi Lamberti” della UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI Onlus, con interventi del Consigliere Nazionale prof. Pietro Piscitelli, del Presidente Regionale dr. Vincenzo Massa e del Presidente Sezionale Signor Francesco Cafaro.( Si prevedono testimonianze da parte di autorità politiche e amministrative locali).;

Ore 11,30: Celebrazione della “Giornata Mondiale della vista” in collaborazione con la Sezione Italiana dell’ Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità, in concomitanza con altri 100 Comuni d’Italia, con intervento del Dr. Rosario Di Landro, responsabile medico del Centro di Consulenza Oculistica Sezionale.(E’ prevista una postazione medico oculistica per i controlli del visus gratuiti)

Ore 12,15:Consegna premi del “Concorso scolastico prof. Tommaso Sica  1°edizione anno scolastico 2015/16”, in collaborazione con la Fondazione Comunità Salernitana e lancio della 2° edizione per l’anno scolastico 2016/17 riservato agli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado della provincia di Salerno.

Ore 13,00: Conclusioni del Presidente Regionale UICI Campania dr. Vincenzo Massa, coordinatore dei lavori.

 Comunicato Stampa

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: