In cerca di tartufi ma si perdono tra i monti a Petina. Ritrovati due giovani di Roccadaspide

Ieri, 23 ottobre 2016, ore 9:00 circa, sul Monte Alburno di Petina (SA) i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, coordinata dal Tenente Davide Acquaviva, unitamente a personale dei VV.FF. del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno, rinvenivano due giovani, originari di Roccadaspide (SA) di anni 25 e anni 21, scomparsi dal decorso pomeriggio.

Nella circostanza, alle precedenti ore 15:00 circa, i due giovani, a bordo di autovettura Fiat Panda, mediante percorso asfaltato, raggiungevano il Monte Alburno in località “Acquafredda” poi incamminandosi, attraverso percorsi montani, alla ricerca di tartufi.

Dopo circa tre ore, mediante i loro telefoni cellulari, comunicavano ai propri familiari, di essersi smarriti e di non trovare la via del ritorno. Congiunti ed amici, dopo un vano tentativo di ricerca esperito autonomamente ed aver perso contatto telefonico con i dispersi, contattavano per le ricerche i Carabinieri di Sala Consilina che, immediatamente, davano corso ad attive ed incessanti ricerche dei ragazzi, impiegando, anche mediante gestori telefonici nazionali, mezzi tecnici di localizzazione per il salvamento di vite umane e coordinando coeso dispositivo di militari per il pattugliamento montano dell’area di interesse.

Nell’ambito del piano di ricerca delle persone scomparse, laboriosamente protratto per tutta la notte con personale dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina (SA) e dell’elinucleo VV.FF. Pontecaganano Faiano (SA), consentivano di rintracciare e trarre in salvo i due ragazzi incolumi, in località montana del Comune di Ottati (SA), che avevano trascorso la notte trovando riparo sotto la vegetazione. I giovani venivano successivamente sottoposti a visita medica da personale 118.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: