Azione Cattolica Vallo della Lucania: Sabato 5 Giubileo dei bambini, ragazzi e giovanissimi

giubile-bambini

Tutto pronto a Vallo della Lucania per il Giubileo dei bambini, ragazzi e giovanissimi, organizzato dall’Azione Cattolica per sabato 5 novembre.

Prima della chiusura dell’Anno Straordinario della Misericordia, l’Azione Cattolica Diocesana, sostenuta e incoraggiata dal Vescovo, Mons. Ciro Miniero, ha proposto una celebrazione della Giornata giubilare dei bambini, ragazzi e giovanissimi, che si prefigge un duplice obiettivo: aiutare i ragazzi a vivere in prima persona l’esperienza giubilare, con una giornata pensata appositamente per loro e non come semplice riflesso dell’esperienza dei “grandi” e porre un gesto unitario all’inizio del cammino catechistico che li aiuti a sentirsi sempre più parte della Chiesa.

La prima parte del pomeriggio, a partire dalle 15.30, si svolgerà presso il Seminario Diocesano, dove i partecipanti, divisi per fasce d’età, -elementari, medie e superiori- si ritroveranno per un momento di attività animata e riflessione; alle 16.30 dal Seminario proseguiranno in pellegrinaggio verso la Chiesa Cattedrale, dove attraverseranno la Porta Santa e incontreranno il Vescovo che guiderà un momento di preghiera.

<<Sono attesi più di 1000 ragazzi, provenienti da 30 diverse parrocchie della diocesi- ha dichiarato il Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica, dott. Antonio Voria- Da Roccadaspide a Novi Velia, passando per Capaccio, Agropoli, Castellabate, Centola, Omignano, Casalvelino, sono davvero tantissimi i bambini e le parrocchie attualmente iscritti all’evento, e il numero tende ancora a salire. Lo abbiamo organizzato come Azione Cattolica, ma abbiamo voluto estendere l’invito a tutti i bambini della diocesi, indipendentemente dall’appartenenza o meno all’associazione, perché vogliamo davvero che questa sia un’occasione per tutti di vivere un momento bello di Chiesa, perché, come ha detto Papa Francesco, il Giubileo è la festa a cui Gesù invita proprio tutti, senza distinzioni e senza escludere nessuno. Crescere misericordiosi significa imparare ad essere coraggiosi nell’amore concreto e disinteressato, significa diventare grandi tanto nel fisico, quanto nell’intimo.>>

L’invito, dunque, è aperto a tutti. Sabato 5 novembre la Misericordia prenderà il volto dei tanti bambini, ragazzi e giovanissimi che animano la Chiesa Diocesana, e chiunque voglia partecipare a questa grande festa giubilare sarà il benvenuto.

Comunicato Stampa

 

volantino-giubileo-giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: