Premio Internazionale Nassiriya per la Pace, le novità della 3° edizione

15016272_1447371935291997_268677158892914462_oIl Premio Internazionale Nassiriya per la Pace, organizzato dall’associazione culturale Elaia e  patrocinato dal Ministero dalla Difesa, dalla Provincia di Salerno, dal Parco Nazionale del Cilento e dal Comune di Camerota, è un premio con cadenza annuale che viene conferito a persone che si sono distinte nel campo sociale e civile ed in particolare per la promozione della pace.
Domani, 8 novembre 2016,  a Roma alle ore 10.15  presso la sala “Mons. Luigi Di Liegro” di Palazzo Valentini si terrà la conferenza stampa della 3° edizione del Premio.
Interverranno il giornalista Vincenzo Rubano (presidente del Premio), il Consigliere della Città metropolitana di Roma Capitale Paolo Ferrara, il generale di Corpo d’Armata Agostino Biancafarina (Comandante Militare della Capitale) e il sottosegretario alla Difesa on. Gioacchino Alfano. Per l’occasione sarà consegnato anticipatamente il premio Nassiriya per la Pace 2016 alla conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa e all’atleta paraolimpica dell’Esercito Monica ContrafattoI nomi degli altri premiati, che riceveranno l’ambito riconoscimento l’11 novembre a Licusati, saranno resi noti nel corso della conferenza stampa alla quale parteciperà anche una nutrita delegazione di studenti provenienti dall’Istituto Comprensivo di Camerota.Negli anni scorsi il Premio è stato assegnato tra gli altri al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, al Presidente della Commissione Difesa on. Francesco Saverio Garofani, alla memoria del tenente Marco Pittoni, ucciso durante un tentativo di rapina a Pagani nel 2008, e alla memoria del caporal Maggiore Massimiliano Randino, ucciso in un attentato a Kabul nel 2009.
Il programma prevede per  giovedì 10 novembre alle ore 20 presso la Chiesa di San Marco Evangelista a Licusati il Concerto per la Pace.
La commemorazione solenne si svolgerà venerdì 11 novembre a partire dalle ore 10 presso il Santuario dell’Annunziata a Licusati con la scopertura della targa monumentale dedicata ai caduti nelle missioni di pace, alle 10.15 la Santa Messa celebrata dall’Ordinario Militare per l’Italia Mons. Santo Marcianò a seguire la cerimonia di premiazione

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: