Santa Marina: Fondo Nazionale per il sostegno abitazioni in locazione, come accedere al bando

Consiglio Comunale Santa Marina 2

Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

In esecuzione della delibera di Giunta Comunale n°122 del 10/11/2016, Vista la delibera n. 231 del 06/02/2008 con la quale la Giunta Regionale della Campania ha approvato “le linee guida per l’utilizzo delle risorse del Fondo per l’integrazione ai canoni di locazione ex art. 11 della Legge 431/98”, il Sindaco del comune di Santa Marina, rende noto Che è indetto un bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2016, in favore dei cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di Edilizia Residenziale Pubblica.

Per beneficiare del contributo, i richiedenti devono essere in possesso, unitamente ai componenti del proprio nucleo familiare, di alcuni requisiti oggettivi e soggettivi, pena la non ammissione al concorso, tra questi: Essere titolare, per l’anno 2016, di un contratto di locazione per uso abitativo, regolarmente registrato, relativo ad un immobile ubicato sul territorio comunale e che non sia di edilizia residenziale pubblica. Non aver beneficiato di contributi da parte di altri enti per la stessa finalità. La domanda può essere presentata esclusivamente dal titolare del contratto di locazione o da chi sia ad esso succeduto ai sensi dell’art. 6 della L.n. 392/78. L’eventuale assegnazione dell’alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica è causa di decadenza dal diritto al contributo dal momento della data di disponibilità dell’alloggio. Ai sensi dell’art. 11 del Legge 06/08/2008 n. 133 sono ammissibili a contributo gli stranieri: Titolari della carta di soggiorno o permesso di soggiorno almeno biennale ed esercitanti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo (artt. 5, 9 e 40 D. L.gs 289/98 così come modificati dalla L. n. 189/2002 e smi), e residenti da almeno 10 anni nel Territorio nazionale ovvero da almeno 5 anni nella Regione Campania ( Legge n. 133/2008). L’erogazione del contributo a soggetti che dichiarano “ISE zero” è possibile soltanto previa esibizione di espressa autocertificazione, debitamente sottoscritta dal richiedente, circa la fonte di sostentamento del proprio nucleo familiare, con documentazione allegata di colui che eroga il sostentamento. I requisiti oggetti e soggettivi devono esser posseduti dal richiedente e dal suo nucleo familiare alla data di pubblicazione del bando.

La pubblicazione del presente bando di concorso viene effettuata unicamente al  fine dell’acquisizione delle richieste da parte degli eventuali aventi diritto al contributo.

Le istanze di partecipazione degli aspiranti beneficiari, da rendersi ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 devono essere presentate utilizzando esclusivamente i moduli predisposti dal Comune, disponibili presso l’U.R.P. e sul sito web del Comune all’indirizzo: http://www.comune.santamarina.sa.it

Se il richiedente compila domanda utilizzando fogli separati, è tenuto ad apporre la propria firma su ciascuna pagina, pena l’esclusione.

Le istanze, insieme alla documentazione, devono essere presentata al Comune di Santa Marina, in busta chiusa e sigillata, su cui dovrà essere riportato il mittente, il destinatario: COMUNE DI SANTA MARINA – VIA SANTA CROCE – 84067 SANTA MARINA con l’indicazione : “BANDO DI CONCORSO – Legge 9 dicembre 1998, n. 431 art. 11. Richiesta contributo canone di locazione anno 2016”.

Le istanze potranno essere consegnate a mano o spedite al Comune di Santa Marina a mezzo di raccomandata A.R. entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando, pena l’esclusione.

In caso di accertamento di false dichiarazioni sarà disposta la decadenza dal beneficio e la denuncia d’ufficio all’autorità giudiziaria.

Per maggiori informazioni, per visionare il bando completo dei requisiti e delle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito istituzionale del Comune: http://www.comunedisantamarina.org/

Gli interessati potranno chiedere chiarimenti per la compilazione della domanda di partecipazione all’Ufficio Servizi Sociali, solo ed esclusivamente nei giorni di giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Comunicato Stampa

 

 Il Sindaco

GIOVANNI FORTUNATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: