Serie D: Basket Bellizzi da record. Decima vittoria consecutiva

15252521_1040429389412388_1107992972634827168_oUna vittoria in Coppa Campania, nove vittorie nelle prime nove gare di Campionato. Continua la marcia inarrestabile della capolista Basket Bellizzi che, superando Abatese Basket nella gara casalinga infrasettimanale di mercoledì 30 Novembre, conquista la decima vittoria di fila.
Nel I quarto, la squadra tanto cara al presidente Pellegrino, piazza subito il break decisivo grazie ad un’ottima circolazione di palla, con uno Spinelli imprendibile in penetrazione e con Di Mauro in serata di grazia dalla lunga distanza. Basket Abatese si trova da subito in grossa difficoltà sia nella metà campo difensiva che in quella offensiva riuscendo a mettere a segno solo 7 punti nei primi dieci minuti. Nel secondo quarto la musica non cambia con Bellizzi che continua a macinare gioco e tenere alta l’intensità della partita facendo iscrivere a referto anche Giordano, Norci e Sarluca, mentre per gli ospiti i punti restano in singola cifra: il parziale si conclude  sul 17-9. Al rientro dagli spogliatoi l’Abatese ha una reazione mettendo a segno 5 punti consecutivi grazie alla penetrazione di Bevente e alla bomba di La Marca, ma i padroni di casa rispondono subito con 4 bombe consecutive a firma di Di Mauro, Bassano e Valentino a cui poi si aggiungono anche i canestri di Pinto e Giordano dopo una bella collaborazione proprio tra questi ultimi. Questo parziale si chiude sul 21-12 in favore dei locali. Nell’ultimo quarto Bellizzi segna solo 7 punti grazie ai lunghi Valentino e Pinto, mentre Abatese sospinta da Delle Donne, Cesarano e Bevente riesce a mettere a segno 9 punti vincendo così l’ultimo quarto. Alla sirena finale il tabellone del Palaberlinguer segna il punteggio di 69-37.

Prossimo appuntamento con il gruppo Sant’Anna Farmacie Sport è venerdì 2 Dicembre con il video che sta spopolando in tutto il mondo sui social: il Mannequin Challenge. Alle ore 19:00, al Palaberlinguer di Bellizzi, Basket Bellizzi, Volley Bellizzi, tifosi e curiosi si trasformeranno in manichini. L’evento è aperto a tutti.

Bellizzi 69:  Spinelli 15, Capolino, Middleton 7, Norci 3, Bassano 3, Giordano 9, Valentino 8, Sarluca 6, Di Mauro 14, Pinto 4.
Abatese 37: Russo 5, Delle Donne 2, Cesarano 6, D’Aniello 2, La Marca 3, Troise 2, Bevente 10, Giordano, Sicignano 5, Inserra, Sammarco, Accardi 2.

Parziali: 24-7, 17-9, 21-12, 7-9

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: