CISL FP Salerno: Il Governo scarica gli ennesimi costi sui Comuni per il Referendum

 

Pietro Antonacchio

 Segretario Generale della CISL FP Pietro Antonacchio

 

Il Governo scarica gli ennesimi costi sui Comuni, per assicurare lo svolgimento del Referendum del 04.12.2016

La Prefettura di Salerno ha reso pubbliche le risorse assegnate ai comuni per lo svolgimento dei servizi per la consultazione referendaria del 04.12.2016. Il budget preventivato da tutti gli Enti, è stato contenuto rispetto ai costi generati di analoga attività, al fine di consentire ai circa 875.000 elettori salernitani di pronunciarsi sulle proposte di riforma costituzionale. Invece il competente Dicastero nell’imminenza delle consultazioni, ha formalizzato un taglio del budget di circa il 60%, generando sconcerto e preoccupazioni da parte degli operatori e degli Enti.

Il Segretario Generale della CISL FP Pietro Antonacchio dichiara: riteniamo inaccettabile che i comuni del salernitano, particolarmente per i comuni di piccole dimensioni, dopo aver assicurato l’espletamento di tutti i servizi debbano ancora subire passivamente l’ennesima scellerata decisione Governativa di un forte ed insopportabile taglio lineare delle risorse economiche, tanto da rendere precari sia l’equilibrio di bilancio, sia il mantenimento dei servizi alla collettività.

Il Segretario Provinciale con delega alla Autonomie Locali Vincenzo Della Rocca dichiara: siamo costretti a rilevare l’intempestiva, irragionevole, e scellerata scelta del Governo operata a due giorni dal Referendum. Intanto i Comuni per legge hanno già dovuto adempiere ben 55 prima della consultazione, producendo atti di autorizzazione per lo  svolgimento del lavoro straordinario al fine di consentire la corretta organizzazione attraverso i propri dipendenti, per la revisione delle liste elettorali, al montaggio dei cartelloni per la pubblicità elettorale, al montaggio dei seggi ed altre attività collaterali.

In allegato la nota trasmessa al Sig. Prefetto di Salerno, a tutti i sindaci del salernitano, e alle associazioni dei comuni, e l’azione di tutela che attiveranno in difesa dei Lavoratori.

Comunicato Stampa

 

cisl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: