Meteo: Che tempo farà a sud di Salerno negli ultimi giorni del 2016?

Il 2016 si avvia alla conclusione , un’ondata di freddo proveniente dai Balcani ha colpito il territorio ma che tempo si prevede in questi ultimi giorni del 2016 e per il primo giorno del 2017?
Ecco di seguito le previsioni meteo dei prossimi giorni prese dal sito della Protezione Civile della Regione Campania.
VENERDÌ 30 DICEMBRE 2016
Cielo sereno o poco nuvoloso sulla fascia costiera, irregolarmente nuvoloso sulle zone interne con possibilità di isolate e deboli precipitazioni, nevose oltre i 500m. I venti spireranno moderati settentrionali con locali rinforzi. Il mare si presenterà mosso sotto costa, molto mosso al largo. Le temperature massime saranno pressoché invariate. Gelate persistenti interesseranno le quote superiori ai 700-800m. La visibilità risulterà localmente ridotta sulle zone montuose interne.
Nella Piana Sele e Alto Cilento cielo sereno o poco nuvoloso.
Nel Tanagro Cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolate e deboli precipitazioni, nevose oltre i 500m
Nel Basso Cilento invece si avrà un cielo sereno o poco nuvoloso.
SABATO 31 DICEMBRE 2016
Cielo da poco nuvoloso a localmente nuvoloso ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno deboli settentrionali con locali rinforzi. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature aumenteranno lievemente. Gelate notturne interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 500-600m. .
Nella Piana Sele ed Alto Cilento il cielo da poco nuvoloso passerà a localmente nuvoloso con scarse probabilità di precipitazioni. Stessa situazione nel Tanagro e nel Basso Cilento, il cielo da poco nuvoloso a localmente nuvoloso con scarse probabilità di precipitazioni.
Il primo giorno del 2017 DOMENICA 01 GENNAIO
Il cielo poco nuvoloso con nubi in intensificazione alla sera. I venti spireranno deboli variabili. Il mare si presenterà generalmente poco mosso. Le temperature aumenteranno. Gelate notturne interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 700m. Nella Piana Sele e Alto e Basso Cilento e nella zona Tanagro si avrà un cielo poco nuvoloso con nubi in intensificazione serale.

Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: