Vibonati, applausi ed emozioni per il concerto di fine anno “Dal Classico allo Spiritual”

 

 Vibonati-applausi-ed-emozioni-per-il-concerto-di-fine-anno-“Dal-Classico-allo-Spiritual”

 

 

E dopo Villammare, anche a Vibonati, ameno borgo del Golfo di Policastro, una cascata di emozioni ha inebriato la bellissima chiesa della Santissima Annunziata, dove, lo scorso 30 dicembre, l’Orchestra da Camera Cilento e Vallo di Diano ha eseguito, con sapiente acribia, il concerto di fine anno “Dal Classico allo Spiritual”.
Nonostante il freddo pungente, in tantissimi si sono allontanati, per qualche ora, dai caminetti, pronti a godersi una serata di pura musica, in cui soprani e baritoni, oboe, flauto e pianoforte hanno fatto tremare le vene e i polsi dei presenti, con arie liriche, bran classici e brani della tradizione napoletana.
Pubblico in visiibilio per la magistale interpretazione di “O sole mio”. Molto gradito il viaggio tra alcune delle più belle colonne sonore del mondo, vincitrici di Oscar e Grammy Awards.
In clima natalizio, non potevano mancare, però, omaggi al padrone di casa, che il trio “Dreamy Voices” ha eseguito alla perfezione.
Un’occasione per arricchire gli animi di bellezza, ma anche per ritrovarsi. A fine concerto, infatti, sorseggiando una calda cioccolata, musicisti, pubblico ed amministratori hanno colto l’occasione per scambiare due chiacchiere ed augurarsi a vicenda un felicissimo 2017.

Servizio, montaggio e riprese: Genny Gerbase

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: