Libano : I Caschi blu italiani supportano le istituzioni sanitarie e scolastiche

Shama (Libano) 09 febbraio 2017. I caschi blu italiani in Libano hanno consegnato a Tiro, alla Fondazione Imam Moussa Al Sadr, importante attrezzatura sanitario-ospedaliera. La donazione è avvenuta alla presenza della sorella dell’Imam, Rabab Al Sadr, del sindaco di Tiro Hassan Dbouk e del comandante del Sector West di UNIFIL generale Ugo Cillo.

In particolare, il personale di ITALBATT, l’unità di manovra italiana del settore ovest, ha donato, grazie all’interessamento dell’azienda ospedaliera universitaria di Udine, uno studio dentistico e due diafanoscopi e, grazie alla collaborazione dell’Andromeda onlus, due culle termiche. L’attività rientra in quelle a supporto delle istituzioni locali del Libano del sud e la Fondazione “Al Sadre”  è tra quelle maggiormente impegnate nel campo sociale, educativo e sanitario a favore delle fasce della popolazione bisognosa.

La presidente della Fondazione ha ringraziato il contingente italiano per l’attenzione dimostrata e la vicinanza alle esigenze della popolazione libanese.

Sempre a Tiro, il comandante di ITALBATT, colonnello Angelo Di Domenico, alla presenza dell’arcivescovo maronita Skukrallah Nabil Al Haje, ha consegnato alla scuola di “San Giuseppe “ materiale informatico e didattico per gli alunni dell’ istituto. Parte del materiale è stato donato dal Lions Club Gorizia Host, città dove ha sede, in Italia, la Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli” cui è attualmente affidato il comando del contingente italiano in Libano.

Il comando di ITALBATT è a guida reggimento “Genova Cavalleria” (4°) di Palmanova (Ud).

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: