Libano: Esercitazione congiunta con le Forze armate libanesi

 

Shama (Libano). I caschi blu italiani hanno condotto un’esercitazione con le Forze armate libanesi (LAF) denominata “Blue Eyes 2017” e finalizzata ad implementare la conoscenza delle procedure basiche di comando e controllo relative alla gestione del fuoco di supporto a livello tattico.

L’esercitazione, che per la prima volta ha coinvolto gli Ufficiali delle LAF dalla fase di pianificazione a quella di condotta, si è svolta presso la Base “Millevoi” di Shama, sede del Comando di Sector West a guida Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, al termine di un corso di una settimana.

Inoltre è stata anche svolta una ulteriore attività addestrativa pianificata e condotta dagli Ufficiali di artiglieria della Task Force “ITALBATT”, su base Reggimento Genova Cavalleria (4°), provenienti dal Reggimento artiglieria a cavallo “Voloire” e dal 132° Reggimento artiglieria corazzata “Ariete”. L’attività è terminata con una serie di esercizi pratici di osservazione del tiro simulato (computer assisted) in coordinamento con un posto comando a livello Batteria (FDC-fire direction center).

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: