Lo sport all’insegna dell’amicizia fra Caschi Blu Italiani e Libanesi

  Shama (Libano). Nell’ambito delle attività di cooperazione civile-militare svolte dal Contingente Italiano a Sud del Litani, l’unità di manovra ITALBATT ha organizzato una serie di eventi sportivi in collaborazione con le municipalità della propria area di responsabilità.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerose rappresentative delle municipalità di Al Mansouri, Al Hinnyah, Ash Shaytyah, Al Qulaylah e Dair Qanun, che si sono affrontati in un torneo di calcio all’insegna della lealtà e dell’amicizia.

Alla cerimonia di chiusura del torneo calcistico, alla presenza del generale Ugo CILLO, Comandante del Settore Ovest di UNIFIL, è stato donato alle squadre partecipanti abbigliamento sportivo e materiale ludico – educativo che darà la possibilità alle municipalità di proseguire e migliorare le attività ed iniziative sportive a beneficio dei più giovani.

La donazione, resa possibile da due famose aziende del settore dell’abbigliamento e pubblicistica sportiva, ha riscosso il plauso dei sindaci delle municipalità intervenute, che hanno espresso parole di gratitudine e apprezzamento nei confronti del Contingente Italiano, da sempre fautore d’iniziative che promuovono l’amicizia, la tolleranza e il rispetto reciproco.

La Task Force ITALBATT, su base reggimento “Genova Cavalleria” (4°), al comando del colonnello Angelo Di Domenico opera nell’ambito del Settore Ovest di UNIFIL, attualmente a guida Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli”.

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: