Ad Olevano sul Tusciano si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua

 

Mercoledì 22 Marzo in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, il gruppo di Servizio Civile “IL TUSCIANO, NOSTRA FONTE” ha organizzato incontro informativo e visita guidata presso la centrale idroelettrica del fiume Tusciano gestita dal gruppo Iren.

La centrale idroelettrica del Tusciano costruita alla fine dell’800, è stata la prima ad essere realizzata dalla Società Meridionale di Elettricità nel Sud dell’Italia.

L’obiettivo della giornata è sensibilizzare all’uso consapevole dell’acqua e allo stesso tempo valorizzare la risorsa acqua come fonte di energia.

C’è bisogno di coinvolgere soprattutto le nuove generazioni sulle tematiche ambientali, stiamo lavorando a progetti che coinvolgono i giovani olevanesi con lo sviluppo di una cittadinanza attiva che valorizzi le risorse del territorio    dichiara l’assessore alle politiche giovanili e allo sport Davide Zecca.

All’evento parteciperanno 60 alunni dell’Istituto Comprensivo “L. Da Vinci”. L’istituto olevanese durante tutto l’anno sarà coinvolto in percorsi di educazione ambientale e giornate tematiche riguardanti il progetto di servizio civile “IL TUSCIANO, NOSTRA FONTE”.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: