Sabato 18 marzo Festa della famiglia nelle 5 foranie della Diocesi di Vallo della Lucania

Si svolgeranno sabato 18 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in contemporanea nelle 5 foranie della Diocesi di Vallo della Lucania le feste della famiglia interparrocchiali.
L’iniziativa delle feste foraniali, fortemente voluta dal Vescovo S.E. Ciro Miniero con il supporto dell’Ufficio diocesano per la pastorale familiare coordinato da Don Roberto Guida, rappresenta un momento importante di preparazione comunitaria e spirituale anche in vista della Festa Diocesana che si svolgerà il 23 aprile al Santuario del Getsemani a Capaccio.
Per la Forania di Capaccio-Paestum-Tresino l’appuntamento è a Ponte Barizzo presso la Parrocchia di “Nostra Signora della Divina Provvidenza”, per la Forania Cervati-Calore l’appuntamento è presso la Parrocchia “Natività Beata Vergine Maria” a Roccadaspide, per la Forania Castellabate-Cilento l’appuntamento è presso la Chiesa di San Mauro Cilento, per la Forania Gelbison-Alento l’appuntamento è presso il Seminario diocesano. Il programma prevede l’allestimento di stand nei quali saranno esposti i disegni preparati dai ragazzi del catechismo nel corso delle ultime settimane sul tema della famiglia; alle 16.00 avranno inizio le attività con giochi per i più piccoli e un momento di riflessione per i genitori sul tema “L’amore della famiglia come forza della parrocchia” anche alla luce dell’esortazione apostolica di Papa Francesco Amoris Laetitia. La giornata si concluderà alle ore 18.00 con la Santa Messa animata e a seguire dei momenti di convivialità. Piccola variazione di programma a Pisciotta dove si svolgerà la Festa per la Forania Velia-Mingardo dove l’appuntamento è alle 15,30 per la registrazione con inizio della festa alle ore 16,00 e momento conclusivo con una riflessione in Chiesa a partire dalle ore 17,30.

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: