I caschi blu italiani per la formazione della Civil Devence del Libano del sud

 

Shama (Libano) . Concluso, presso il quartier generale del Sector West di Unifil, un corso basico a favore della Civil Defence (la Protezione Civile) del Libano del sud.
Oltre venti operatori libanesi hanno partecipato ad attività didattiche di difesa e procedure CBRN (chimico-batteriologico- radiologico- nucleare) e BLS (basic life support) tenute da personale militare del Combat Support Battalion e del Combat Service Support Battalion, rispettivamente su base 3°reggimento Genio Guastatori e reggimento Logistico “Pozzuolo del Friuli”.
L’attività è stata la prima di questo tipo rivolta alla Civil Defence libanese e consentirà al personale di poter interagire e conoscere le procedure adottate dai militari di Unifil qualora vi fosse necessità d’intervento congiunto in caso di emergenze sul territorio.
La consegna dei primi attestati di partecipazione è avvenuta alla presenza del tenente colonnello Ivano Borserini, comandante del Combatt Support Battalion in rappresentanza del comandante del Settore. Generale Ugo Cillo.
L’attuale missione in Libano è a guida Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli” al suo quinto mandato nella terra dei cedri.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: