Policastro : Terza edizione del contest fotografico dedicato a Maria Dorotea Di Sia

Per il 3° anno consecutivo lo staff del “Doroty Dream Day” indice un CONTEST FOTOGRAFICO in ricordo della giovane artista di Policastro Bussentino Maria Dorotea Di Sia, morta tragicamente il 13 maggio del 2014, con l’intento di premiare i migliori scatti.
Il tema del contest 2017 sarà: “La mia isola”.
L’incipit, da cui prendere spunto, richiama il filo conduttore principale della manifestazione “Doroty Dream Day”, in programma a San Giovanni a Piro e Policastro Bussentino il prossimo 10 luglio, e che sarà “L’isola che non c’è“.
Vi invitiamo, dunque, a raccontare, attraverso la fotografia ciò che questo tema vi ispira, ciò che per voi rappresenta un luogo di rifugio, di pensiero, di relax, di fantasia o di evasione, che sia per voi soltanto o da condividere con chi vi vuole bene.

Ecco come partecipare :
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti gli amanti della fotografia, non professionisti, e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare una sola immagine tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: doroty-dream@hotmail.com.
Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice ed i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

Sono ammesse fotografie a colori o in B/N, con inquadrature sia verticali che orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg).
Data la natura del contest, non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.
Le fotografie dovranno essere inedite. Ogni immagine deve essere titolata e accompagnata da una breve descrizione dell’opera, che racconti le motivazioni personali o le sensazioni che hanno portato alla sua realizzazione. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

L’invio delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione, dovrà avvenire con le seguenti modalità:

1- Scadenza massima:

ore 12:00 del 1° luglio 2017

 2- Indirizzo di posta elettronica:

doroty-dream@hotmail.com

 3- Informazioni aggiuntive:

specificare i propri dati anagrafici (nome, cognome e numero di telefono)

 PREMI

Le opere classificate ai primi 3 posti saranno pubblicate sulle seguenti pagine Facebook, con citazione dell’autore e delle opere realizzate: https://www.facebook.com/DorotyDreamDay/?fref=ts;  https://www.facebook.com/profile.php?id=100012545686722&fref=ts

Ai primi 3 fotografi classificati, saranno assegnati dei premi (in fase di definizione).

 GIURIA

La giuria, composta da professionisti del settore, esprimerà un giudizio insindacabile.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna a escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi.

In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nel soggetto o nella forma a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.

Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’Ufficio Comune Turismo, comunque senza la finalità di lucro.

Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate. Salvo espresso divieto scritto, si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: