A Sapri un Corso A.B.A. per insegnati di tutti i ruoli

Si svolgerà a Sapri nelle date 29 Aprile, 15 e 16 Maggio, 22 e 23 Maggio e 5 Giugno, un Corso A.B.A. (Analisi del Comportamento Applicata) per le insegnati di tutti i ruoli.

L’ABA (analisi comportamentale applicata) è una branca della psicologia che applica il metodo scientifico al comportamento umano, l’obiettivo di un intervento ABA è risolvere i deficit e gli eccessi del comportamento, favorendo l’adattamento della persona all’ambiente. In virtù delle migliaia di studi scientifici a sostegno, l’ ABA è anche riconosciuta a livello internazionale come metodo d’elezione per i disturbi di spettro autistico ed è indicata come terapia efficace per l’autismo anche dall’ ISS.

Il Corso A.B.A. per insegnanti promosso dall’associazione IL TEMPO PER L’ORO di Sapri organizzato da FONDAZIONE PASSARELLI ente accreditato MIUR con le docenze della Coop Sociale VOCE NEL SILENZIO di Gorla Minore (VA) e con la collaborazione degli Istituti Comprensivi “Dante Alighieri” e “Santa Croce”, si svolgerà presso l’aula magna dell’ Istituto Comprensivo “Santa Croce” a Sapri,

in data odierna è stato inserito il progetto nella piattaforma digitale del MIUR

ABA A SCUOLA – CORSO ANALISI COMPORTAMENTALE APPLICATA (Iniziativa formativa registrata in piattaforma con – ID 807-  da riportare  anche sul modulo domanda iscrizione docenti)

Il progetto è strutturato secondo le richieste del MIUR inserite in piattaforma

Per inviare il modulo di iscrizione è possibile utilizare il seguente indirizzo: iltempoperloro@gmail.com,  tutte le adesioni verranno  inviato all’organizzatore FONDAZIONE PASSARELLI

Il presidente dell’Associazione

IL TEMPO PER L’ORO

Pitta Antonio

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: