Sala Consilina : Sequestrati dalle Fiamme Gialle oltre 7000 prodotti non sicuri

Le Fiamme Gialle di Sala Consilina, nel corso di una mirata attività di servizio in materia di immissione in commercio di prodotti non sicuri, nonché di corretta indicazione di origini delle merci, hanno effettuato un controllo nei confronti di un esercizio commerciale di casalinghi, oggettistica e accessori gestito da un cittadino di nazionalità straniera.
Rinvenuti ed offerti in vendita ai consumatori prodotti sui quali non erano riportate le indicazioni “minime” previste dal Codice del Consumo e il cui commercio è vietato.
Sono stati sottoposti a sequestro oltre sette mila pezzi (materiale elettrico, casalinghi e accessori vari) per un valore di circa dieci mila euro. Nei confronti della titolare dell’esercizio commerciale, segnalata all’Autorità amministrativa competente, sono state irrogate sanzioni fino a € 25.000,00. Il risultato conseguito testimonia la costante attenzione del Comando Provinciale di Salerno al contrasto dei fenomeni illeciti che possono arrecare danno ai consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole del mercato.

©Riproduzione Riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: