Conferito incarico al Ministero della Difesa al giornalista cilentano Vincenzo Rubano

Prestigioso incarico al Ministero della Difesa per il giornalista cilentano Vincenzo Rubano che collaborerà con la Difesa, in qualità di esperto, “per le politiche di Comunicazione Istituzionale, per implementare i rapporti tra i media, gli uffici stampa militari e le piccole realtà militari”.
L’incarico è stato firmato dal Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano. “Sono grato al Sottosegretario Alfano per questo incarico – ha dichiarato Rubano  – e spero di poter contribuire nel mio piccolo a valorizzare la Difesa italiana, fatta da uomini e da donne straordinarie che lavorano tutti i giorni, con impegno e con passione, per la sicurezza e per il bene della nostra Nazione”.
Rubano nel 2009 ha frequentato il “Corso per i giornalisti destinati in aree di crisi” organizzato dal Ministero della Difesa e dalla Federazione Nazionale Stampa Italiana e, come giornalista embedded, ha partecipato a diverse missioni militari in Kosovo, Libano e Afghanistan.
E’ autore del libro “Soldati di Pace” ed è presidente del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace. Lo scorso anno si è occupato in Cina di un importante progetto di comunicazione per la città di Shanghai insieme a Nick Ut (fotografo vietnamita premio Pulitzer nel 1973) e l’americano Neal Ulevich (premio Pulitzer nel 1977). Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui il  premio “Personalità Europea 2015” per la sezione Cultura.

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: