Campania, anticipazioni Bandiere Blu che sventoleranno sulle spiagge del Cilento

Il prossimo 8 Maggio a Roma, la Fee svelerà le località premiate con la Bandiera Blu d’Europa per il 2017 e già circolano le prime indiscrezioni sui comuni che riceveranno l’ambito riconoscimento, notizie basate principalmente sugli inviti inoltrati alle località prescelte.

A fare da padrona l’ipotesi che saranno riconfermati in linea di massima i luoghi premiati lo scorso anno, con qualche new entry che porterebbe ad un nuovo record di consegne.

In Campania le Bandiere Blu dello scorso anno furono: Massa Lubrense e Anacapri in provincia di Napoli, Positano in Costiera Amalfitana e ben undici dei quattordici comuni della riviera cilentana: Agropoli, Capaccio Paestum, Castellabate, Montecorice (con Agnone e Capitello), Pollica (con Acciaroli e Pioppi), Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati-Villammare e San Mauro Cilento.

Tutte queste località sono pronte alla riconferma per il 2017, con buoni propositi anche per Sapri. Si tratta di luoghi dove è stata stimata l’eccellente qualità della acque, certificata attraverso la Bandiera Blu.

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: