A Scario il 10 Maggio la “Giornata della Sicurezza in Mare”

E’ in programma il 10 Maggio a partire dalle 9 presso Piazza Immacolata a Scario, frazione rivierasca del Comune di San Giovanni a Piro, la  “Giornata della Sicurezza in Mare”.
Lo scopo della manifestazione è quello di divulgare le tematiche inerenti la sicurezza della navigazione e la prevenzione di incidenti in mare. Un evento rivolto agli studenti ma anche ad operatore di lidi balneari  e di strutture dedicate alla nautica da diporto.
Durante la  “Giornata della Sicurezza in Mare” vedrà oltre alla conferenza stampa a cura della Guardia Costiera , sugli aspetti della sicurezza in mare e sul corretto uso delle spiagge durante la stagione balneare, alla proiezione di un filmato istituzionale e alle indicazioni su quali debbano essere le dotazioni mediche di primo soccorso da tenere a bordo anche un’esercitazione pratica con la simulazione sia del recupero di uomo in mare che del salvataggio di un bagnante in difficoltà. L’intervento sul principio di annegamento e sull’uso del defibrillatore sarà a cura dell’Associazione Onlus Carmine Speranza.
A conclusione della manifestazione è prevista, per gli studenti, un’escursione in barca.
Partner dell’iniziativa il comune di San Giovanni a Piro, la Lega Navale Italiana sezione di Scario e la Guardia Costiera.

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: