Borghi italiani, Campania in vetrina a Roma

Fino al 9 giugno è aperta a Roma, presso le Terme di Diocleziano, la mostra evento “Ai confini della meraviglia”, nata da un progetto interregionale a cui a partecipato e contribuito la Regione Campania insieme al Mibact. L’obiettivo è svelare ad un pubblico internazionale i tesori dei borghi italiani. La giornata di oggi è stata interamente dedicata alla Campania.
“Con la nostra presenza – ha dichiarato l’Assessore Regionale al Turismo – abbiamo ancora una volta di più potuto registrare la vitalità e la forza creativa dei nostri borghi, che hanno partecipato con i loro prodotti tipici, le loro attività artigianali ed hanno messo in scena balli e rappresentazioni. Si è dimostrato inoltre un successo il wallscreen interattivo con le immagini ed i video delle  nostre bellezze culturali e paesaggistiche”.
Tra gli altri erano presenti i comuni di Montesarchio, Letino, Atrani, Savignano, Nusco, Massalubrense, Furore, Positano, Acciaroli, Monteverde.
“Credo che questa giornata – ha detto Matera –  debba essere solo l’inizio di un’attività di promozione dei  nostri borghi, in particolari di quelli interni, veri e propri centri dinamici di diffusione di identità e bellezza, intorno cui costruire itinerari e progetti di valorizzazione.
Comunicato Stampa

Un pensiero su “Borghi italiani, Campania in vetrina a Roma

  • 13 Maggio 2017 in 14:31
    Permalink

    Era ora che ci si accorgesse delle nostre ricchezze da “coltivare” !

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: