Novara: Università ricorda le 3 studentesse morte in un incidente, intitolata aula a Denise Falce

Denise Falce, una delle tre studentesse, viveva in provincia di Novara ma era originaria di Casaletto Spartano

L’Università del Piemonte Orientale ha voluto ricordare le tre studentesse-modello intitolando loro due aule nella nuova ala del campus di via Perrone. Ieri 12 Maggio, nella ricorrenza della giornata nazionale dell’Infermiere, alle ore 11 la cerimonia.
Sara Domeniconi, Denise Falce e Ilaria Fornari, che studiavano infermieristica e stavano rientrando da lezione, persero la vita in un incidente avvenuto il 14 dicembre 2016 alla Baraggia di Suno, lungo la strada 229 del lago d’Orta, intorno alle 17.
CREDITS: COMITATO DI AOSTA CROCE ROSSA ITALIANA

Denise Falce era residente a Borgomanero, in provincia di Novara, ma la sua famiglia è originaria di Casaletto Spartano, piccolo comune della provincia di Salerno, dove con i genitori tornava spesso per trascorrere le vacanze estive.
Alla cerimonia hanno preso parte il rettore Cesare Emanuel e il direttore generale dell’UPO Andrea Turolla, la senatrice Elena Ferrara, il direttore del Dipartimento di Medicina traslazionale Gian Carlo Avanzi, il presidente del Corso di laurea in Infermieristica, il Vescovo di Novara monsignor Franco Giulio Brambilla, la studentessa Martina Valentini,che ha ricordato le 3 studentesse a nome di tutti i compagni di corso, la tutor didattica Marina De Medici e il presidente IPASVI Novara e VCO Luigi Binelli.

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: