Ad Agropoli il 27 maggio visite gratuite in occasione della Settimana Mondiale della Tiroide

Ad Agropoli in occasione della Settimana Mondiale della Tiroide, il prossimo 27 Maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, ai primi 80 cittadini, che non abbiano mai praticato un controllo alla tiroide, che si presenteranno presso il presidio ospedaliero medici specialisti in Endocrinologia effettueranno, gratuitamente, una visita ed un’ecografia tiroidea.
Verrà inoltre distribuito del materiale informativo sull’importanza di una normale funzione tiroidea durante le varie fasi della nostra vita e sulla prevenzione delle malattie tiroidee.
Il tema di questo anno è: “TIROIDE E BENESSERE” Scopo della manifestazione è sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodoprofilassi. Saranno presenti: Dott A. Giordano, Direttore Generale ASL Salerno Dott. F. Lombardo, Direttore Sanitario DSB Agropoli Dott. A. D’Apolito, Responsabile U.O. Medicina P.O. Agropoli Dott.ssa G. Campanile, Dirigente Medico P.O. Agropoli.
L’evento è organizzato dall’ Asl di Salerno in collaborazione con il Comune di Agropoli e l’Associazione Onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia (SA)

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: