A Sapri il III Concerto di Primavera del Liceo Musicale “Carlo Pisacane”

 

A conclusione dell’anno scolastico il liceo musicale “Carlo Pisacane” ha tenuto al cineteatro Ferrari, come da tradizione, il Concerto di Primavera giunto alla terza edizione.

Il concerto annuale degli studenti, fiore all’occhiello dell’istituto, suggella la fine del percorso formativo dei ragazzi, nel quale la musica occupa un posto rilevante, grazie soprattutto all’instancabile attività didattica e laboratoriale dei docenti. Quest’anno l’istituto per la prima volta, avendo completato il quinquennio, ha dei maturandi che a titolo conseguito avranno la possibilità di frequentare il conservatorio per completare il loro percorso di studio.

 

“Noi tutti auspichiamo che ad espressione del nostro territorio vengano fuori dei talenti che accedano ai teatri di tutto il mondo”, questo il messaggio augurale della dirigente Franca Principe in apertura di manifestazione.

 

Dopo i saluti del sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico, alla presenza di un nutrito pubblico e sotto la direzione dei docenti Stefano De Rosa, Teresa D’Alessandro, Marinella Miceli, Patrizia Spiniello e Antonio Marotta, i ragazzi hanno eseguito brani di J.Pachelbel, P.Mascagni, G.Caccini, J.Williams, R.Fabbri, Beatles,Queen.

Le musiche sono state preparate durante l’anno con accuratezza dando prova e merito ad un lavoro condotto con competenza, passione e partecipazione dei docenti. Una serata realizzata con impegno e dedizione che testimonia come i ragazzi nell’ambito di un percorso didattico possano realizzare qualcosa di grande.

Angelo Risi

©Riproduzione riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: