Istituto Comprensivo Santa Marina- Policastro: Una grande festa per la chiusura dell’anno scolastico

Una grande festa didattica sì è svolta presso l’Istituto Comprensivo Santa Marina- Policastro per la chiusura dell’anno scolastico. Un pomeriggio dedicato al divertimento che ha permesso ai ragazzi di salutare i compagni, ma che ha dato anche la possibilità, ai genitori, ai parenti e all’intera comunità, di vedere e toccare gran parte dei lavori che sono stati svolti dagli alunni nel corso dell’anno scolastico, comprensivi dei moduli del progetto scuola viva, finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo.

Il riciclo è stato tema fondamentale degli oggetti realizzati dai ragazzi, sono stati creati con materiali di riuso strumenti musicali, borse per la spesa, oggetti per la casa ed anche graziosi gioielli. All’olio esausto è stata ridata nuova vita attraverso la creazione del sapone, la lana è stata impiegata per creare dei graziosi manufatti, è stato anche trattato il tema della dieta mediterranea, basata su alimenti tradizionalmente consumati nel Cilento tra cui, cereali, frutta e verdura, olio di oliva, carne, pesce e latticini.

Gran parte degli oggetti realizzati nel corso dell’anno scolastico, vengo distribuiti in cambio di un’offerta nei mercatini allestiti per diverse occasioni, il ricavato viene utilizzato per sostenere i progetti di solidarietà della scuola.

Servizio Olga Marotta

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: