Torna Riciclaestate: La raccolta differenziata ti segue in vacanza

Giunta al suo dodicesimo anno di vita, RiclaEstate è la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nei comuni costieri della campania e nelle località turistiche interne. 

 

Tre mesi di campagna di sensibilizzazione sulla differenziata, da giugno a settembre, Con Legambiente e Conai un atto d’amore per le nostre località turistiche. Più di 80 tappe in 50 comuni tra località balneari e zone interne attraverso un tour di tre mesi con iniziative, incontri, animazione territoriale, giochi sul riciclo, per una campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata. 

Nei tre mesi della campagna sarà realizzato un vero e proprio tour che prevede un laboratorio ludico del riciclaggio con la distribuzione di materiale informativo presso le spiagge delle località coinvolte con l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata migliorandone la qualità, rendere più efficiente la raccolta ed il riciclo dei rifiuti presso i Comuni. I rifiuti depositati alla fine della campagna saranno trasformati in altri prodotti. Un piccolo gesto da parte dai cittadini che alla fine della campagna e grazie all’intervento del Conai permetterà il riciclo e la trasformazione di quello che prima era solo un rifiuto in una preziosa risorsa.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: