Da Battipaglia a Siena in bicicletta, l’avventura dell’ASD I Mufloni

Partita oggi,  venerdì 16 giugno,  da Battipaglia l’avventura in bicicletta dell’ASD I Mufloni diretti fino a Piazza del Campo a Siena. Una pattuglia di  dodici “mufloni” proverà a creare un ponte tra la Magna Graecia della Piana del Sele e l’Etruria delle colline Toscane per un percorso di poco meno di 600 km da coprire in soli tre giorni.

Un gruppo eterogeneo di eclettici amanti delle due ruote composto da affermati professionisti, imprenditori, artigiani, operai, commercianti partirà leggero ma carico di entusiasmo. Un quadro ben riuscito della nostra società tenuto insieme dalla passione e dal desiderio di condividere l’amore per la natura e la libera pedalata e soprattutto dal gusto di stare insieme.

La prima tappa porterà il gruppo a raggiungere le spiagge di Sperlonga, nel basso Lazio, dopo aver attraversato il territorio napoletano e, lungo la costa , Formia e Gaeta. Il riposo sotto il castrum di Sperlonga servirà a preparare la seconda tappa fino al Castello Incantato di Proceno a nord del Lazio, sui Monti Volsini, nel territorio della Tuscia. L’ultima tappa invece porterà il gruppo a cavalcare le dolci colline senesi, nell’incantevole paesaggio toscano, culla della civiltà etrusca e delle memorie di epoca medievale che verranno toccate con le ruote sottili in Piazza del Campo.

Nord e Sud sono collegati in questo viaggio che sa di avventura e che coniuga lo sport con i colori goliardici dell’amicizia e della solidarietà. L’ASD Mufloni, di recente costituzione, ha sede a Battipaglia ed ha oramai come tradizione almeno una “muflonata”  del genere all’anno. L’anno scorso I Mufloni sbarcarono a Roma, sotto il Colosseo, raggiunto in sole due tappe. Il gruppo raccoglie amici dai 40 ai 60 anni e della spedizione faranno parte quest’anno Mario Ambrosca, Giovanni Argento, Vincenzo Carfagna (consigliere), Antonio Costantino (consigliere), Antonio Curcio, Sabato d’Ambrosio (segretario), Angelo Prisco, Mario Riccardi, Mario Russomando, Lino Pappalepore, Pino Vece, Valerio Visconti (presidente). A supporto tecnico ci sarà l’assistenza preziosa di Alfredo Spernanzoni ed Antonio d’Ambrosio.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: