Milano Latin Festival: Al via un fine settimana di eventi

 In programma i concerti di “Mayito” Rivera, Jacob Forever, Jerry Rivera e le celebrazioni per i 100 anni della cumparsita.

Oggi, 16 giugno 2017 (ore 21.30)  sul palco del Pala Lg salirà Jacob Forever, interprete cubano di reggaeton, ballate e musica urbana. Jacob Forever che è stato una delle anime di Gente De Zona per nove anni con l’album “Más duro” ha raggiunto un grande consenso di pubblico.

Sabato 17 giugno (ore 21.30) altro imperdibile concerto live di Jerry Rivera , El Niño de la Salsa di Puerto Rico. Con  “El Amor Existe”, suo quindicesimo album è entrato di diritto fra gli artisti più celebri della storia della salsa e musica latina. In due decenni di esperienza, Jerry Rivera ha venduto oltre undici milioni di copie conquistando 19 dischi d’oro e di platino.

 

100 anni di “Cumparsita”

Da oggi fino al 18 giugno durante le giornate dedicate all’Uruguay si festeggiano i cento anni di “Cumparsita”.Il tango la “Cumparsita” nacque nel Caffè ‘La Giralda’ di Montevideo il 19 aprile 1917. Composta da un giovane uruguaiano, Gerardo Matos Rodriguez, la comunità uruguayana in Italia vuole ricordare e festeggiare questa ricorrenza storica con una ampia proposta di eventi che si svolgeranno al Salone delle Nazioni del Milano Latin Festival. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Consejo Consultivo del Norte de Italia e il Consolato Generale dell’Uruguay a Milano.

BAILABIMBO

Domenica, 18 Giugno 2017 – ore 21.00 Un incredibile show realizzato da giovani talenti, bambini e ragazzi, delle scuole di ballo della Lombardia. Vedrete show di salsa, bachata, reggaeton, in un turbinio di musica e colori a dimostrazione che la cultura latino-americana si sta diffondendo sempre di più anche tra i giovani e giovanissimi. Tra le scuole che si esibiranno ci sono Dance2Be, Salsamix, Idea Latina, Wemilere Dance Academy, Yamambò, Aisha e Alma Latina.

 

TUTTI I GIORNI AL VILLAGGIO LATINO

 

Al Milano Latin Festival tutti i giorni è festa con eventi culturali, musica, cinque piazze dove ballare, corsi di ballo aperti a tutti, show con i più grandi artisti internazionali di danza,  degustazioni, artigianato e tanto altro.

Per maggiori informazioni www.milanolatinfestival.it

 

 

 

IL FESTIVAL PER TUTTI IN SICUREZZA

Il Villaggio Latino è una realtà da vivere con gli amici ma anche con la famiglia. Per questo il festival ha realizzato alcune tariffe speciali per andare incontro ai nuclei familiari, agli anziani e agli under 12 accompagnati. Resta una priorità anche la sicurezza. Confermata la presenza del Bodyguard che accompagnerà dopo mezzanotte le donne sole  al parcheggio. Per usufruire del servizio basta rivolgersi al personale di vigilanza. Aumentati i controlli all’ingresso anche con metal detector. Inoltre

tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine e forze armate potranno accedere gratuitamente al festival.

 

FAMIGLIE

Un nucleo familiare composto da 2 adulti e 2 ragazzi (max 12 anni) potrà entrare al Festival pagando 6 euro entro le 20.30 (dopo il costo è 12 euro).

Tariffa speciale per gli Over 65 che potranno accendere al Festival pagando solo 2 euro (sempre) e per gli Under 12 accompagnati (ingresso 2 euro sempre).

 

 

FORZE DELL’ORDINE E FORZE ARMATE

 

Tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate, Vigili del Fuoco, volontari della protezione civile e delle croci, presentando il tesserino del corpo di appartenenza all’ufficio accrediti potranno accedere gratuitamente.

 

INOLTRE

SOMOS BALIADORES TUTTI I LUNEDI’

 

comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: