A Sapri la II^ edizione del corso per Tecnico del Comportamento A.B.A.

Iscrizione entro il 15 luglio

18 il numero massimo dei partecipanti

Si svolgerà a Sapri, a partire dal prossimo agosto, la seconda edizione del corso per Tecnico del Comportamento A.B.A. (Analisi Comportamentale Applicata), questa volta destinato a quanti sono in possesso di un diploma o laurea, triennale o quinquennale, inerente gli ambiti socio-psico-pedagogico.

Promosso dall’associazione saprese “Il tempo per l’oro”, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Voce nel silenzio” di Gorla Minore (VA), il corso si terrà presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Sapri. Della durata complessiva di 68 ore, sarà suddiviso in 10 sessioni di formazione teorica e pratica, che si snoderanno tra agosto (3-4-7-8-9), settembre (22-23-24) ed ottobre (21-22), per poi culminare nell’esame finale dell’11 novembre.

«La nostra associazione – dichiara il Presidente de “Il Tempo per l’oro”, Antonio Pitta – è attivamente impegnata nella promozione dell’Analisi Comportamentale Applicata sul territorio, affinchè sempre più famiglie, anche se in difficoltà economiche, abbiano la possibilità di usufruire di un percorso riabilitativo scientificamente valido ed efficace; cosa che purtroppo nel nostro Paese è tristemente prerogativa di pochi. Il nostro obiettivo – conclude – è quello di formare, attraverso i corsi da noi promossi, operatori ABA che siano effettivamente preparati ad affrontare e a gestire un intervento individualizzato ed in grado di apportare cambiamenti chiari ed evidenti al percorso di crescita di un minore con autismo o altra disabilità».

18 è il numero massimo dei partecipanti ammessi, mentre il termine d’iscrizione è fissato al 15 luglio.

Gli interessati sono invitati a contattare il referente Antonio Pitta al 3476258917 o scrivendo a progetti.sapri.vns@gmail.com.

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: