#Dorotydreamday2017, il 10 luglio il 3^ Memorial Maria Dorotea Di Sia

 

Lunedì 10 luglio 2017 a San Giovanni a Piro e Policastro

Fino al 9/7 ci si potrà iscrivere al Contest fotografico: “”La mia isola”.

 

Un’intera giornata all’insegna dell’arte a 360°, dei colori e dell’allegria nel ricordo di Doroty…o Dodo; così veniva affettuosamente chiamata da parenti ed amici Maria Dorotea Di Sia, studentessa di Belle Arti a Brera con il sangue diviso a metà tra Golfo di Policastro e Vallo di Diano, la cui vita è stata spezzata il 13 maggio del 2014 in Puglia da un’auto impazzita.
Questo, semplicemente, è il “Doroty Dream Day 2017”, organizzato dalla famiglia e da un gruppo di amici di Dorotea in collaborazione con i comuni di San Giovanni a Piro e Santa Marina ed in programma lunedì 10 luglio, giorno in cui Dodo avrebbe compito 29 anni.
Due gli appuntamenti. Al mattino, con inizio alle h. 10:00, sarà Casa Stella, un vero e proprio laboratorio dell’arte e della fantasia, immerso nel verde di contrada San Onofrio a 2 km da San Giovanni a Piro, ad ospitare il musicista Andrea Lucisano, il quale incanterà soprattutto i più piccoli con la “Danza delle Farfalle”, evento ludico-filosofico sul senso della vita e sulle giovani generazioni.
Nel tardo pomeriggio ci si sposterà sul porto di Policastro Bussentino dove, a partire dalle h.18:00, ci saranno mostre di pittura e fotografia e la premiazione della 3^ edizione del contest fotografico legato al “Doroty Dream Day” e che quest’anno ha come tema “La mia isola”. Seguirà, sempre nella stessa location, “L’isola che non c’è…Seconda stella a destra”, spettacolo curato da artisti di strada che impersoneranno Trilly, Capitan Uncino, Spugna, i ragazzi dell’Isola che non c’è, con le coreografie dei giovani allievi della scuola “Ecartè Danza” diretti dalla maestra Veronica Mauro.
Non mancheranno, inoltre, ritrattisti, tatuatori, suonatori di tubi, bolle di sapone, palloncini ed un grande tavolo di pittura su cui bimbi ed adulti potranno colorare, creare ed inventare.
Nel corso della serata del “Doroty Dream Day” a Policastro si parlerà anche di sicurezza stradale, alla presenza di autorità civili e militari. Tra gli ospiti Maria Rosaria Vitiello, giornalista e delegata dal presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, per la sicurezza stradale.
Per tutti coloro che vorranno partecipare, inviando una foto, al contest legato all’evento, c’è tempo per inviare il materiale fino alle h.12:00 di domenica 9 luglio 2017 all’indirizzo di posta elettronica doroty-dream@hotmail.com. Bando ed info al seguente link: https://www.facebook.com/events/1272683619445984/.

EVENTI:

C/O Casa Stella, Località S.Onofrio, San Giovanni a Piro (SA)
Dalle h.10 alle h.13

Andrea Lucisano “La danza delle farfalle”
evento ludico-filosofico sul senso della vita e le giovani generazioni

in Piazza del Popolo a Policastro Bussentino (SA)

A partire dalle h.18:

MOSTRA FOTOGRAFICA E DI PITTURA

PREMIAZIONE CONTEST FOTOGRAFICO


A seguire_

“L’ISOLA CHE NON C’E’…SECONDA STELLA A DESTRA”

Rappresentiamo l’isola come la immaginiamo noi
Parteciperanno: Artisti di strada, Trilly, Capitan Uncino, Spugna, I ragazzi dell’Isola che non c’è, con le coreografie dei giovani allievi della scuola “Ecartè Danza” della maestra Veronica Mauro

ma anche

Artisti di strada….ritrattisti….bolle….tatuaggi su viso….manipolazioni palloncini…..suonatori di tubi e strumenti di casa…..tavolo di pittura dove bimbi adulti potranno colorare, creare, inventare
Finale a sorpresa con la collaborazione di tutti i presenti

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!                 

Grazie dal Doroty dream Day, in onore ed in memoria di Maria Dorotea Di Sia…PER NON DIMENTICARE!

 Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: