Emergenza incendi nel Salernitano, Canfora: “Chiediamo aiuto anche ai cittadini”

 

 

 Il presidente Canfora fa un appello ai cittadini, perché  possono dare un fondamentale contributo alla prevenzione degli incendi boschivi, anche con la  segnalazione tempestiva dei principi d’incendio

Senza soluzione di continuità da oltre una settimana i boschi del Salernitano bruciano. E da giorni gli operai idraulico-forestali della Provincia di Salerno sono al lavoro senza sosta. Combattono con estrema difficoltà contro clima e piromani (perché l’origine dei roghi è quasi sempre dolosa). E in questa situazione operano in prima linea per cercare di fronteggiare un’emergenza incendi senza precedenti.

“Mi sento in dovere di ringraziare – dichiara il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora – i nostri operai idraulico-forestali che stanno lavorando senza risparmio di energie e di tempo nelle operazioni di spegnimento dei roghi che stanno devastando le nostre montagne”. Il presidente Canfora però fa un appello anche ai cittadini, perché anche loro possono dare un fondamentale contributo alla prevenzione degli incendi boschivi.  “Chiediamo aiuto anche ai cittadini, perché con questa situazione meteo il rischio di incendi boschivi è molto alto, invitandoli ad evitare comportamenti sbagliati, ed anche a segnalare tempestivamente principi d’incendio ed altri elementi di pericolo. Inoltre se qualcuno ha informazioni utili per le indagini sulle cause di questi incendi – conclude – lo faccia presente alle forze dell’ordine”.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: