Palinuro : La spiaggia “Le Saline” meta delle tartarughe marine

(ANSA) – SALERNO, 27 LUG – La spiaggia “Le Saline” a Palinuro, sulla costa cilentana, si conferma tra le mete predilette in Campania per le tartarughe Caretta caretta.
Nell’ambito della “Campagna Jairo-Mediterraneo” che vede la stretta collaborazione tra gli esperti della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e i volontari della Sea Shepherd Italia onlus, quest’ultimi, hanno trovato due tracce di risalita di una tartaruga marina sulla spiaggia “Le Saline” di Palinuro.
Grazie alla stretta collaborazione tra la Onlus e l’Ente di Ricerca partenopeo, sono stati allertati i biologi del centro ricerche tartarughe marine della SZN per coordinare le attività di conservazione del nido. Gli esperti hanno riscontrato l’effettiva presenza delle uova in prossimità della scogliera posta a protezione di un campo sportivo. Il nido, situato a una distanza di oltre 20 metri dalla battigia e ad una profondità di circa 30 cm, è stato immediatamente protetto mediante l’apposizione di una rete sotto sabbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: