Lavoro : L’Area Migranti-Servizio SPRAR a Torre Orsaia seleziona personale

La Rada Consorzio di Cooperative sociali scs, in qualità di Ente gestore dello Sprar del Comune di Torre Orsaia (Sa) ricerca per implementare l’equipe multidisciplinare  di progetto, personale qualificato sul territorio del Comune di Torre Orsaia (SA) e Comuni limitrofi per poter attivare eventuali rapporti di collaborazione part-time (il Consorzio applicherà al  personale selezionato il CCNL della cooperazione sociale).

I profili richiesti rispondono ai criteri riportati nelle linee guida allegate al DM 10 agosto 2016 del Ministero  dell’Interno e al Manuale operativo per l’attivazione e gestione dei servizi di accoglienza integrata in favore di richiedenti titolari di protezione internazionale e umanitaria SPRAR redatte dal Servizio Centrale.

Figure professionali di II livello:
–  N.1 operatore socio-sanitario (OSS) in possesso di qualifica professionale valida su tutto il territorio nazionale.

–  N.1 mediatore linguistico-culturale con formazione specifica nella mediazione culturale e linguistica in possesso di qualifica professionale regionale di mediatore culturale o Laurea in mediazione linguistica e culturale ovvero  laurea in Lingue e letteratura straniera ovvero Lingue e culture orientali ovvero Scienze sociali o Scienze politiche con specializzazione in mediazione culturale. All’operatore è richiesta una profonda conoscenza linguistica almeno di due registri linguistici (inglese, francese, arabo) oltre l’italiano. Per gli operatori di origine straniera è richiesta, altresì, una buona conoscenza e padronanza della lingua italiana scritta e parlata (minimo livello B2).

Figure professionali di III livello:
– N. 1  educatore professionale oppure laureato in scienze dell’educazione/formazione  oppure psicologo cognitivo  oppure assistente sociale. In possesso di laurea Magistrale in psicologia, in scienze dell’educazione, in scienze della formazione, in scienze dei servizi sociali, o equipollenti.

– N. 1  assistente sociale iscritto all’apposito albo professionale.

Altre figure professionali:
– N.1 insegnante di lingua italiana L2 esperto in didattica dell’italiano a   stranieri in possesso di attestato Ditals livello I – Ditals livello II.

Per tutte le figure si richiede preferibilmente:
a) età dai 25 anni in su;
b) conoscenza della lingua inglese;
c)  possesso di patente tipo B;
d)  esperienza pregressa in ambito sociale e/o nel settore specifico.

I curriculum corredati di copia del documento d’identità e del titolo di studio/professionale richiesto dovranno pervenire entro il 4 agosto alle ore 12 esclusivamente mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica risorseumane@consorziolarada.it con il seguente oggetto “selezione personale SPRAR Torre Orsaia”.

I colloqui di selezione avranno luogo lunedì 7 agosto presso il Centro Culturale Polifunzionale  del Comune di Torre Orsaia nell’orario di convocazione che sarà pubblicato sul sito www.consorziolarada.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: