Vibonati: L’Amministrazione Comunale risponde Parroco Don Martino Romano

 

Si riscontra la Sua nota, Prot. 6058 del 03.08.2017, peraltro, riportata tempestivamente sui social, comunicata nell’omelia di domenica u.s. e, si suppone, al Suo Vescovo,  per informarLa che l’Amministrazione Comunale tutta ha appreso, con viva soddisfazione, della sua personale iniziativa che avrebbe riscosso l’entusiastica adesione delle Suore Missionarie di Sant’Antonio Maria Claret.

Sarebbe opportuno un urgente incontro, ravvicinato, presso questo Ufficio, da parte della Responsabile Provinciale del predetto Ordine, al fine di definire modalità, tempi e spazi dedicati.

Questa Amministrazione, intanto, “nella coerenza e nel mantenere fede alla parola data” a seguito di lettera aperta del 31 maggio 2017 rivolta alla Madre Generale delle Suore  Ancelle di Santa Teresa di Gesù Bambino perché ripensassero sulla decisione assunta, rimasta senza riscontro alcuno, ha deliberato con atto n. 247 del 13.07.2017  ( dopo un assordante silenzio di oltre gg. 40 ) di destinare una parte degli spazi predefiniti, per opere ed attività di alto profilo sociale ed umanitario in piena sintonia con l’appello della massima Autorità Vaticana, laddove in occasione di una sua visita pastorale ebbe a dire : I conventi vuoti non servono alla Chiesa per trasformarli in alberghi e guadagnare soldi”…….  “ I conventi vuoti non sono nostri, sono per la carne di Cristo che sono i rifugiati. Il Signore chiama a vivere con generosità e coraggio l’accoglienza nei conventi vuoti”.

 

Nella prospettiva che sarà trovata una soluzione condivisa,  in costanza di impegni precedentemente assunti, che tenga conto anche degli ispirati inviti del Papa  ogni parrocchia ospiti una famiglia di profughi,  l’occasione mi è gradita per porgere distinti saluti.

P.S: si coglie l’occasione per invitarLA ad un incontro istituzionale presso questo Ufficio, all’ora e nel giorno da Lei indicato.

 

Comunicato Stampa

 

Il Sindaco

On. Prof. Francesco Brusco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: