Maratea : Affidati i lavori per riaprire la S.S 18

Dopo l’incendio che da quattro giorni sta devastando il patrimonio boschivo di Acquafredda che ha causato l’interdizione al traffico della SS18 da parte dell’Anas, a causa del pericolo caduta massi per un tratto lunghissimo nella giornata di ieri i tecnici dell’Ufficio Difesa del Suolo della Regione Basilicata, hanno affidato i lavori di bonifica e messa in sicurezza delle pareti più a rischio.
Effettuato l’intervento dei geologi rocciatori che con l’incendio in corso, hanno effettuato lo studio delle pericolosità e consegnato una relazione dettagliata e puntuale sullo stato dell’arte di quel versante roccioso.
La riapertura della strada è prevista, salvo imprevisti, entro la fine della settimana. In ogni caso solo l’azione sul posto dello sgancio dei massi pericolanti, farà valutare possibili aperture nei giorni precedenti con chiusure ad orari.

Molti i disagi arrecati alla comunità marateota in seguito alla chiusura della strada da parte dell’Anas considerata la stagione estiva ed i molti turisti presenti,incendi e caduta massi anche lo scorso anno hanno fatto si che la stessa strada, restò chiusa dall’altro capo, tra Marina e Castrocucco.
Il Sindaco Domenico Cipolla dichiara “Ancora una volta ringrazio le Istituzioni per l’ascolto e per l’enorme vicinanza, dimostrata nei fatti, attraverso azioni finalizzate nel ridurre al minimo i disagi che la popolazione è costretta a sopportare.
E’ in queste occasioni che si mette in luce la dedizione che, oltre ogni limite d’orario e di fatica, hanno fornito e continuano a fornire, insieme ai Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia Locale, gli operatori AIB e la Protezione Civile.Ringrazio infine Mario Polese terminale e tramite di tante telefonate incalzanti.”

 ©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: