Concorso poesia “Abele Parente” : Trionfa “Sapri” di Antonio Damiano

Conclusa a Caselle in Pittari l’ottava edizione del concorso nazionale di poesia a tema libero “Abele Parente” organizzato dall’Associazione culturale “Valorizziamo Caselle” con il patrocinio del comune.
Lo scorso 14 agosto nei locali della casa canonica a Caselle in Pittari si è tenuta la serata conclusiva, 12 le poesie finaliste declamate durante la serata da Maria Loguercio, Annarita Ettorre e Antonio Pisano.
Quattro hanno raggiunto il podio al terzo posto con un ex equo “Non ho sonno stasera” di Luigi Abbro e “Cilento” di Antonio Pisano, secondo posto alla poesia “La vita” di Rocco Ettorre, primo posto per la lirica “Sapri” di Antonio Damiano di Latina.
Le poesie sono state valutate in maniera anonima dalla commissione composta dai professori Mario Senatore e Felice Fusco, dall’insegnante Bruna Esposito, dalle professoresse Romina Ragone e Rita Giordano, dal sacerdote don Marco Nardozza, dal presidente dell’associazione e dal sindaco di Caselle in Pittari Maurizio Tancredi.
L’evento è stato allietato in maniera magistrale da intermezzi musicali del Gruppo Brass Quintet dell’Associazione Giuseppe Verdi di Caselle in Pittari.
A presentare la serata la giornalista Olga Marotta e la conduttrice televisiva Marianna Falese

Servizio di Marianna Falese

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: