Una serata dedicata ai poeti di Roccagloriosa con “La Rocca dei Poeti”, immancabile l’omaggio a Totò

 

Una bella serata nel segno della poesia quella che si è svolta a Roccagloriosa lo scorso 16 agosto con “La Rocca dei Poeti” una realtà nata per caso, in una calda serata d’estate del 2015, nell’ambito della manifestazione “La Rocca delle Arti”, un incontro tra sei autori: Saveria Balbi, Annamaria Gallo, Enzo Marotta, Rosa Marotta, Anna Felicia Nardo e Rosanna Petraglia.

Riuniti nella splendida cornice di piazza del Popolo, i poeti e i loro versi sono stati i protagonisti, hanno condiviso con i presenti la passione che li accomuna, tutti con un il medesimo scopo fare conoscere un territorio ricco di storia e di bellezze naturali attraverso le liriche, scenari dell’Anima dedicate a Roccagloriosa

Non poteva mancare l’omaggio ad Antonio De Curtis, meglio noto come Totò, nel cinquantenario della sua scomparsa. Roccagloriosa è molto legata alla figura del principe della risata, vari racconti popolari riferiscono che il grande artista napoletano, infatti, sia nato da un rapporto avuto tra il marchese Giuseppe De Curtis di Roccagloriosa e la sua domestica. A declamare le poesie di Totò, l’attore Angelo Risi che ha interpretato: “Il fine dicitore” e “la livella”

Servizio Olga Marotta

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: