A San Giovanni a Piro, Bosco e Scario la XII° edizione di “Equinozio d’Autunno”

Tutto pronto per la dodicesima edizione di “Equinozio d’Autunno -Itinerari d’arte nel Cilento Mediterraneo”, rassegna culturale che si svolge a San Giovanni a Piro, Bosco e Scario.
La storica manifestazione organizzata dal Comune di San Giovanni a Piro prevede anche quest’anno una ricca serie di appuntamenti tra eventi culturali e concerti di artisti di spicco del panorama musicale italiano: un affascinante itinerario  d’arte nel Cilento Mediterraneo.

Si inizia venerdì 1 settembre a Scario con l’Estemporanea di pittura “Se un giorno dipingessi Scario” e lo spettacolo della Compagnia La Melarancia, che si esibirà in “Le voci di Napoli” presso la località Tragara alle ore 21 e 30.

Il giorno dopo toccherà al maestro Espedito De Marino: l’eccellente chitarrista delizierà il pubblico di Piazza Immacolata grazie alle note e alle melodie della grande musica classica napoletana.

Il 3 settembre la manifestazione si sposterà a San Giovanni a Piro con “Classics”, rassegna bandistica in programma in Piazza San Giovanni Paolo II alle 21 e 30.

Dopo qualche giorno di pausa gli eventi riprenderanno mercoledì 6 a Bosco con la dodicesima edizione del Premio Ortega; per l’occasione dalle ore 18 saranno aperti al pubblico i luoghi del “Pintor” (casa e museo) mentre alle ore 20 l’appuntamento è con “Percussioniamo live”.

Il giorno seguente, ancora a Bosco, protagonisti il ritmo e la passione dei Tarantolati di Tricarico, autentici interpreti della Taranta lucana, tra le formazioni in attività più longeve della scena musicale italiana, che si esibiranno in piazza 7 luglio 1828.

Enzo Abitabile e i Bottari promettono scintille per il concerto di venerdì 8 in  piazza San Giovanni Paolo II a San Giovanni a Piro, tra musica folk e ritmo afro americano, tradizione e innovazione.

Sabato 9 grande spettacolo con gli Avion Travel e la loro musica raffinata e poetica, vincitori del Festival di Sanremo del 2000 con il brano Sentimento. Il concerto, aperto dalla band GliInfelici, si terrà nel piazzale del porto turistico di Scario alle ore 22.

Stessa location il giorno seguente per l’esibizione dei Bandabardò, “il più scatenato, appassionato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività”: l’energia della band fiorentina illuminerà a festa il lungomare più bello d’Italia!

L’edizione 2017 di Equinozio d’Autunno terminerà nel weekend di metà settembre: venerdì 15 la Compagnia Teatrale “I LatiTanti” di Scario presenterà il musical “Aggiungi un posto a tavola”, commedia musicale italiana in due atti di Garinei e Giovannini, scritta tra il 1973 e il 1974 con Laia Fiastri, liberamente ispirata al romanzo After me the Deluge di David Forrest; sabato 16 grande chiusura con l’Alfano I Jazz Ensemble, dalla serie dei Concerti di Mezza Estate.

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: