Ufficio postale chiuso ad Ispani : Cittadinanzattiva “scrive” a Poste Italiane

Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri-Golfo di Policastro in seguito alla chiusura immotivata dell’Ufficio postale di Ispani dal 13 al 21 agosto 2017 ha inviato alla Direzione di Poste Italiane lettera di protesta per conoscere i motivi che hanno portato alla chiusura che ha creato non pochi disagi a residenti e non.

DIREZIONE  POSTE  ITALIANE

COMPARTIMENTO DI NAPOLI

 

Oggetto: segnalazione

Vi partecipiamo le numerose segnalazioni pervenute a questa Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva Sapri-Golfo di Policastro in merito alla chiusura dell’Ufficio postale di Ispani che ha sbarrato i cancelli da lunedì 13 agosto 2017 a lunedì scorso 21 agosto 2017. La chiusura ha creato notevoli problemi alla popolazione di Ispani e di San Cristoforo, e ai numerosi turisti che dimoravano presso le strutture ricettive del luogo. Disagi accentuati anche dal periodo di alta stagione che triplica la popolazione, grazie all’arrivo di tantissimi vacanzieri. E proprio nel periodo in cui si dovrebbero aumentare i servizi, anche per tutelare il turismo, tra le poche fonti di  ricchezze del territorio del Golfo di Policastro, si chiudono uffici e sportelli, peraltro senza preavviso. Pare superfluo ricordare l’importanza di tale servizio, fondamentale soprattutto per gli anziani che non possono spostarsi per disbrigare piccole e urgenti pratiche quotidiane.

Al fine di dare risposte alle lamentele della gente, si chiede a Poste Italiane di conoscere i motivi che hanno determinato la chiusura dell’ufficio in questione.

Con riserva di tutelare i sacrosanti diritti della popolazione in ogni sede –  così come previsto dal contratto di servizio tra Poste Italiane e Ministero dell’Economia – si  resta in attesa di una sollecita risposta e si porgono cordiali saluti.

Sapri, 28 agosto 2017

Procuratore dei Cittadini

Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri- Golfo di Policastro

Domenico Falce

Coordinatore Giustizia dei diritti

Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri- Golfo di Policastro

Maria Carmela D’Agostino

Coordinatore Assemblea Territoriale Sapri- Golfo di Policastro

Vincenzo Lovisi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: