La 6^ Camerota Live chiude il Circuito 2017 nel segno della lotta ai tumori

Ospiti l’oro mondiale di ultramaratona Calcaterra ed il testimonial LILT Pomilia

Sta per calare il sipario sulla 4^ edizione del circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa – Antonio Amato”. Prima, però, c’è da godersi il gran finale con la 6^ “Camerota Live”, 11^ e ultima tappa organizzata dall’asd “3C Cilento Running Academy”. La gara è in programma sabato 16 settembre 2017 ed avrà inizio alle h.18, con partenza ed arrivo sul porto di Marina di Camerota.
I runners saranno impegnati in un circuito cittadino di 3,3 km particolarmente tecnico, da percorrere 3 volte per un totale di circa 10 km.

Anche quest’anno ospite “in corsa” della Camerota Live sarà il pluricampione del mondo di ultramaratona Giorgio Calcaterra, vincitore, tra l’altro, nel Circuito 2017 alla Marcialonga di Castellabate.

Ma, come è accaduto negli anni passati, anche in questa edizione gli organizzatori  corrono per sostenere la battaglia contro i tumori al seno. In collaborazione con la Casa di cura Cobellis di Vallo della Lucania è previsto, infatti, un momento dedicato a tutte le donne, che potranno sottoporsi ad uno screening completamente gratuito presso i locali allestiti al porto a partire dalle h.10 e fino alle 14 di sabato 16 settembre, oltre ad avere accesso a tutte le informazioni sui servizi presenti nel territorio ed ai programmi di prevenzione del tumore al seno (ulteriori info a camerotalive@libero.it. Per prenotazioni telefonare al 3803619387 –Mary Coppola).  E per veicolare questo importante messaggio sociale a Camerota correrà il testimonial nazionale della LILT (Lega Italiana per Lotta ai Tumori), l’atleta siciliano Pino Pomilia.

La Camerota Live verrà ufficialmente presentata martedì 12 settembre alle h.18:00 nella casa canonica della frazione Marina, assieme al nuovo impianto di Orienteering, corsa di orientamento.

Sabato alle h.16 sempre in zona porto saranno protagonisti i bambini con la Camerota Live kid’s, staffetta 6×200.

Prima della partenza della 6^ Camerota Live, tutti in strada per la passeggiata “Di corsa si vince” con lancio di palloncini.

Al termine della gara, oltre alla presentazione del progetto FIAB SEM, sarà la volta della premiazione di tutti i vincitori della Camerota Live 2017 e dei trionfatori (nella classifiche maschile, femminile ed a squadre) del Circuito “Cilento di Corsa – Antonio Amato” alla presenza, tra gli altri, del presidente della Fidal Campania Sandro Del Naia e del sindaco di Camerota Mario Scarpitta.

Comandano il Circuito 2017, dopo 10 tappe, Kamel Hallag (Ideatletica Aurora Battipaglia), Rosanna Pacella (Isaura Valle dell’Irno) e l’Atletica Camaldolese.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: